A.S. COMIGNAGO

sito dedicato alla prima squadra e non solo!

lunedì 9 marzo 2009

Comignago-Megolo 1-1

E non si è più ultimi!!!

Buongiorno, dopo il quarto risultato utile consecutivo e in attesa del recupero dell'Acli Bolzano, il Comignago calcio lascia l'ultimo posto, che gli apparteneva dalla seconda gara d'andata.

Ma veniamo alla partita... giornata limpida e terreno in buone condizioni; il Comignago si presenta con la squadra tipo...

Oggi il centrocampo non brilla particolarmente, contro una squadra rognosa e ne nasce una partita nervosa, l'arbitro lo capisce subito ed estrae parecchi gialli, anche un rosso a fine partita per doppia ammonizione della punta megolese.

Il megolo passa in vantaggio, complice l'arbitro che vede un rigore inesistente per fallo di mano in area del capitan Lavorato, seconda partita in salita per gli uomini di Boaroli, oggi assente e portati da un ottimo Rossi... il Comignago reagisce con un gran tiro di Trovato respinto dall'ottimo portierea vversario, che però viene infilato sul finale grazie ad un calcio d'angolo.

Trovato mette sul dischetto e Pezzolato trafigge di testa l'estremo difensore avversario portanto il risultato sull'1 a 1! Ottimo lo schema sicuramente preparato in allenamento... sì và negli spogliatoi...

La squadra rientra, nessun cambiamento negli 11 anche se non sì vede un gran movimento da parte degli esterni di centrocampo e in mezzo Bada fà fatica e non gira come al solito... Righi tocca numerose palle ma sbaglia parecchio e Pezzolato ne tocca poche ma segna, davanti Boriolo corre tanto, fà tanto movimento ma non ha palle buone per concretizzare. Pezzin cavallo pazzo corre molto ma anche lui servito poco... è una partita avara di emozioni.

La retroguardia comignaghese è ben disposta con un ottimo Potenza, bravo a mantenere la calma e un diligente Lavorato aiutato da una buona partita degli esterni Rostirolla e Mingione e dall'attento Pezzin (oggi entrato in campo un pò precario per via di un dolore alla coscia ma sottolineiamo che è una sicurezza anche da rotto...) la partita finisce in modo nervoso ma
che porta ad un buon risultato che muove nuovamente la classifica.

Pagelle

  • Pezzin 6 attento un pò precario per via di problemi fisici nelle uscite
  • Mingione 6 attento e preciso
  • Rostirolla 6 preciso e attento
  • Bada 6 tocca numerosi palloni, non è in gran giornata ma è sempre nel vivo delle azioni
  • Potenza 6.5 preciso attento e bravo a non cadere nelle provocazioni avversarie
  • Lavorato 6+ diligente e preciso
  • Pezzolato 6 la sufficenza la deve al gol, bravo a trovarsi lì per il resto parte bene ma poi si spegne trova l'incornata vincente ma poi... (al 30°st Della Vecchia s.v.)
  • Righi 5.5 tocca tanti palloni ma ne sbaglia parecchi... (al 40°st Novello s.v.)
  • Pezzin 5.5 male e poco servito, sì muove molto ma nn può fare altro
  • Boriolo 5.5 sì muove corre, s'impegna ma non ha palle giocabili... (al 28°st Fanchini: s.v.)

Classifica, risultati & prossimo turno

Voluntas Suna 33
Vallestrona 31
Movil Meina 28
Golinpar 22
Cannobio 19
Agrano 18
Megolo 16
A. Mergozzese 13
Montecrestese 11
Comignago 9
Acli Bolzano 8

Golinpar-Acli Bolzano 4-3;
Vallestrona-A.Mergozzese 0-2;
Comignago-Megolo 1-1;
Montecrestese-Movil o-2;
Cannobio-Voluntas Suna 1-2
ha riposato Agrano

Acli Bolzano-Cannobio;
Agrano-Comignago;
A. Mergozzese-Golinpar;
Megolo-Montecrestese;
Movil-Vallestrona
riposa Voluntas Suna

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il 6 nn lo merito.
è + realistico un 5.
Simo