A.S. COMIGNAGO

sito dedicato alla prima squadra e non solo!

lunedì 23 febbraio 2009

Comignago - Mergozzo = 3-0

Ragazzi...il Comignago và!!!

Gentili utenti il Comignago calcio và forte, ora che ha trovato l'assetto tattico, la giusta grinta e le giuste motivazioni i Ragazzi di Boaroli non si fermano più ...
Il Comignago scende in campo con una formazione simile a quella vittoriosa a Bolzano il reparto arretrato non apporta modifiche a difendere la porta Pezzin, difesa da destra verso sinistra Mingione (ottima la sua prestazione), il Capitano Lavorato, il forte stopper Potenza e l'incursore Rostirolla... centrocampo sempre a rombo con il vertice basso Bada (buona la sua prestazione), a destra Pezzolato a sinistra l'ottimo Righi e al vertice alto Trovato. Nel reparto avanzato troviamo Pezzin e Boriolo.
Pronti partenza via un Comignago determinato crea subito una ghiotta occasione ma Boriolo che si muove molto spreca a lato e il Comignago subisce una sorta di reazione avversaria che crea un pò d'apprensione, ma su una velocissima azione d'attacco del Comignago i Ragazzi passano con Boriolo su ottimo assist di Pezzin. Ci sì attende una reazione del Mergozzo ma i Ragazzi concentrati non sì fanno sorprendere e macinano del buon gioco e vengono premiati con il tiro dalla distanza di Trovato che s'insacca, complice una deviazione Comignago 2 Mergozzese 0! il Comignago và ... và al riposo su questo risultato.
La ripresa inizia con la mergozzese proiettata tutta in avanti e crea qualche apprensione ma le speranze degli avversari s'infrangono sul palo (finalmente un pò di fortuna) e il Comignago cresce e crea qualche pericolo con azioni di rimessa poi Mister Boaroli intelligentemente effettua dei cambi dentro Dal Passo per Pezzolato e Rela per Boriolo che sè mosso tanto ma il pallino è sempre in mano del Mergozzo. Dalla nostra ripartiamo sempre molto bene in velocità il centrocampo regge bene e ruba spesso palloni importanti con Bada e con l'ottimo Righi e in effetti su una ripartenza ci troviamo davanti all'area di rigore Righi per Rela che insacca un tiro un gol, il cecchino in rete da due domeniche di fila!!! Comignago 3 mergozzese 0 onore agli avversari che non demordono e creano azioni pericolose e si guadagnano un rigore che però sprecano malamente tirandolo a lato... nuova carambola di cambi Novello per Pezzin gran movimento da parte sua e un lavoro oscuro premiato dal risultato esaltante tatticamente il Comignago ora gioca con un centrocampo in linea a 4 ma non succede altro, cambio entra Lazzaron per Rostirolla partita di contenimento la sua termina la partita COMIGNAGO 3 MERGOZZESE 0 e ora un crocevia importante domenica sì và sul campo della terza in classifica una buona movil ma noi ci siamo perchè il Comignago và!!!

Pagelle:
  • Pezzin: 7 vola sullo 0 a 0 salvando il risultato, sicuro nelle uscite... saracinesca
  • Mingione: 7,5 Attento preciso e sempre in anticipo... avanti
  • Rostirolla 6.5 partita di contenimento preciso e attento una buona partita... banca (al l'80° Lazzaron s.v. ma sì vede che ha voglia)
  • Lavorato 7 attento e preciso fà un lavoro oscuro ma molto prezioso... affidabile
  • Potenza 7 sicuro preciso una vera roccia bravo, meno irruento del solito bravo ragazzo ... panzer (70° Della vecchia: 6 bravo entra e sì fà rispettare subito... solido)
  • Bada: 7 recupera palloni sempre nel vivo dell azione una garanzia... metronomo
  • Pezzolato: 6+ copre poco però spinge molto una discreta partita... crescendo (60° Dal Passo: 6 entra subito in partita ma poi lentamente si spegne... concentrato)
  • Righi: 8- il meno è dovuto al fatto che non tira, comunque ottimo! corre, si propone, recupera palloni, bravo proprio bravo il migliore... Croce & Delizia, oggi Delizia
  • Pezzin 6.5 corre, fà movimento sì propone e serve il pallone che sblocca il risutlato... prezioso (al 75° Novello s.v. tocca pochi palloni e neppure uno buono... vorremmo un pò di + dai che cè la fai)
  • Boriolo 6.5 segna sì propone e si muove molto bravo... generoso (al 60°Rela: 7 un pallone un gol, chiude il match... cecchino)
  • Trovato: 7.5 lotta ed è su ogni pallone, trova il gol perchè ci crede bravissimo... ciliegina
CLASSIFICA e RISULTATI
Suna 27 ;
Vallestrona 25 ;
Movil 24 ;
Golinpar & Cannobio 19 ;
Agrano & Megolo 15 ;
Mergozzese 10 ;
Montecrestese 8 ;
Acli Bolzano 8 ;
COMIGNAGO 7

montecrestese-bolzano 2-0 ;
COMIGNAGO - mergozzese 3-0 ;
golinpar-cannobio 3-0 ;
agrano-movil 0-0 ;
vallestrona-suna 0-0
ha riposato il megolo

PROSSIMO TURNO
megolo-agrano;
movil-COMIGNAGO;
voluntas suna-golinpar;
mergozzese-montecrestese;
bolzano-vallestrona;
riposa cannobio

Nessun commento: